Ci sono tre versioni del navigatore RNS 510. In realta esteicamente non vi è nessuna differenza tra i tre, quello che cambia è il firmware che hanno montato dalla fabbrica nel navi. I tre modelli si riconoscono per il code number attribuito. A cambiare è l'ultima lettera del modello: A, B e C. Basta leggere sulla etichetta posta sullo chassis esterno del navigatore, come nella foto al lato (es. 1T0 035 680 A, 1T0 035 680 B e 1T0 035 680 C).
Quelli con la A finale sono i primissimi usciti, mentre quelli versione C sono i più recenti.
I ver. B hanno il firmware v. 1100 a 1200, mentre i C hanno il firmware da 2660 in poi.
Il firmware di un RNS510 può essere aggiornato (attenzione è una procedura rischiosa che potrebbe compromettere le funzionalità del navi). Comunque un navi ver. B può essere upgradato successivamente a ver. C (così come un ver. A alla ver. B e alla ver. C).
Pertanto si possono trovare in vendita usati navi che hanno sulla etichetta il codice 1T0 035 680 B (cioè nato in fabrica come ver. B ma che è stato upgradato a C (es. con firmware 2660).
Attenzione però perchè non tutti gli RNS 510 ver. C possono essere montati su tutte le auto. I modelli di auto meno recenti potrebbero avere problemi di assorbimento anomalo della batteria. Il problema si pone per le auto VW prodotte prima della metà del 2008 (in particolare c'è un problema di compatibilità del navi ver. C con il Can-gateway che hanno part number con lettera finale inferiore alla L).
giovedì 14 gennaio 2010
Ma quante versioni del RNS 510 esistono?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao
RispondiEliminaio vorrei montare un modello C sulla mia skoda Octavia pre-facelift che è proprio risalente alla prima metà del 2008
a cosa andrei in contro visto che leggo ci siano delle incompatibilità anche di tipo meccanico (batteria)?
grazie