Vediamo quali sono i passaggi per incorporare nuovi POI nel DVD di navigazione:
Per prima cosa occorre scaricare i POI che ci interessano da internet (un ottimo sito è www.poigps.com) e convertire (ad eempio con il programma Poi Edit) i file dei POI per renderli compatibili con l’RNS510.
Se si dispone di un file con l'immagine del dvd, bisogna montare l'immagine (con un programma tipo PowerISO). Oppure si può copiare tutto il contenuto del file immagine (o del DVD) in una cartella sul disco fisco del computer.
Si deve poi usare il programma Poi Inspector (l'ultima versione 3.51) per lavorare sui poi presenti nel dvd con le mappe aggiungendo i POI personalizzati.
Successivamente vanno modificati i file cdrom.toc del dvd delle mappe (per cambiare la versione altrimenti il navi non carica le mappe integrate) e il file info25 (per indicare la lingua di default). Per modificare questi file si ha bisogno di un programma di text editing (tipo winvi32). Infine si dovrà riportare tutti i file generati dal programma Poi Inspector nelle rispettiva cartelle del DVD di navigazione (nel file immagine o nella cartella sul proprio disco fisso).
A questo punto dovrete masterizzare il tutto in un nuovo DVD (su supporto di buona qualità e alla velocità più bassa). Non vi rimane che installare le nuove mappe sul disco fisso del navigatore, dopo di chè avrete nel navigatore i nuovi punti di interesse.
Vi sembra complicato? Ecco a voi una guida illustrata per inserire POI personalizzati nelle mappe di navigazione del rns510, in comodo formato pdf da scaricare e seguire passo-passo.