sabato 26 dicembre 2009

Come importare destinazioni nel RNS510 tramite scheda SD

C'è un modo per importare le destinazioni personali nel navigatore RNS510 tramite la scheda SD. Per farlo si deve utiizzare il programma NaviCompanion sul sito www.vwlabs.com.

Il sito (vi dovete registrare) consente tramite Google Maps di memorizzare delle proprie destinazioni e catalogarle secondo le categorie previste per le destinazioni preferite del RNS510.
Dopo di chè è possibile scaricare le destinazioni sulla scheda SD nella forma di VCard (quelle che vengono pure utilizzate da Outlook per esportare i contatti) che verranno memorizzate nella cartella "destinations" della scheda di memoria.



Fatto questo, inserite la SD nel navigatore, premete il tasto NAV, poi cliccate su Memoria e si apre una finestrella. Cliccate su "Amministra Memoria" e compare sullo schermo la finestra relativa alla Gestione Memoria. Cliccate sull'ultima riga "Importa destinazioni" e vi compare l'elenco delle destinazioni che avete copiato sulla SD. Scegliete quelle che volete importare nel navi e date ok. Il gioco è fatto: avrete le destinazioni importate tra i Preferiti, con tutte le info e la categoria che gli avete assegnato inizialmente.
Si possono memorizzare max 100 preferiti.

Attenzione però, è necessario che sulla scheda SD vi sia (fuori dalla cartella destinations) almeno un file mp3, altrimenti all'inserimento della scheda SD vi comparirà un messaggio di errore della scheda (misteri vw!). Infatti al primo tentativo pensavo di non avere il firmware compatibile, invece poi è andata.

Se si prova ad importare sulla scheda SD delle destinazioni in formato Vcard generate, ad esempio, con Outlook (e quindi non con il NavCompanion del sito), queste non verranno riconosciute dal navigatore. Ciò sembrerebbe dovuto al fatto che il navi accetta solo Vcard che abbiano anche le info sulla posizione GPS.

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento